“Concretizziamo il legame tra l’immaginato e il gusto rispettando l’ideale senza dimenticare la tradizione”.

È questa la frase che campeggia sulla parete di fondo della nuova sede de Il Giusto Impasto e racchiude la filosofia di Daniele e Raffaella Frison, titolari della pasticceria artigianale in via Lombardia 52, a Castronno. Tanta passione per la pasticceria, da sempre, per l’ingrediente buono, giusto.

Perché avete scelto questo nome?

«Il nome può dire tutto e niente. L’idea era quella di avere qualcosa di non comune. Faccio questo lavoro da tanti anni e nessuno ha mai puntato all’impasto per identificare la sua attività. Penso che il mio impasto sia quello giusto perché abbiamo trovato la giusta formula, quella che piace a noi.»

Il locale, più ampio rispetto al precedente, è ben curato e luminoso, si caratterizza per l’ambiente sobrio ed innovativo e dispone di un’area esterna con tavoli dove potersi rilassare davanti a un buon caffè.
«Ci sono voluti parecchi mesi di progettazione per arredare al meglio il negozio», ci ricorda Daniele.

Tra le tante prelibatezze si possono gustare i croissant francesi e il famoso Dolce Castronno, un dolce a impasto morbido a base di mandorle, nocciole, armellina e marmellata di mirtillo. Non mancano naturalmente tutte le sfiziose preparazioni salate, dai salatini alle torte salate, né i prodotti senza glutine e senza lattosio. L’obiettivo è quello di soddisfare ogni tipo di palato in ogni momento della giornata: a partire dalla colazione del mattino passando per la merenda del pomeriggio fino ad arrivare all’apericena a tema del sabato dal prezzo simbolico di 7 euro.

Il Giusto Impasto si occupa anche dell’organizzazione di eventi, rinfreschi e banqueting.

Per rimanere sempre aggiornati sugli eventi in programma visitate la pagina Facebook de Il Giusto Impasto.