Im.mi. Colors è un negozio specializzato in attrezzature e materiali per l’edilizia, prodotti per le finiture, i sanitari e l’arredo bagno, il giardinaggio, il materiale elettrico, le vernici e il noleggio di macchinari. Il Im.mi. è a tutti gli effetti un esempio di realtà imprenditoriale funzionante e in salute a Gazzada Schianno in via Gallarate.


Nonostante abbia aperto solo dal novembre 2016, grazie al supporto dell’impresa edile del suo proprietario Andrea, l’attività è riuscita a ritagliarsi un discreto numero di clienti. Inoltre Andrea, è anche proprietario del ristorante-pizzeria Tourlé, il quale garantisce un buon ritorno pubblicitario che influisce anche sullo stesso negozio che si colloca nello medesimo conglomerato urbano. Il Im.mi ha due dipendenti che lavorano al suo interno e i prodotti più venduti sono sicuramente le ottime vernici; è anche molto richiesto il noleggio delle attrezzature del settore, come i mini-scavatori.


Alla domanda sulla motivazione della scelta del luogo in cui aprire questo showroom, Andrea ci confida di aver pensato a questo luogo in quanto allora non c’erano altre attività legate al settore edilizio. Inoltre, è grazie al ristorante Tourlé se oggi, a detta del proprietario, esiste del movimento in questa frazione. Il connubio tra l’attività edile – che garantisce un costante numero di clienti interessati al settore – e l’apertura del ristorante Tourlé – che genera una discreta pubblicità visiva – favorisce la nascita di un’accoppiata vincente a livello commerciale e pubblicitario. Il tutto, crea una cassa di risonanza notevole per l’intera zona.


Sempre secondo il proprietario, non esisterebbero grossi elementi critici, fatta eccezione per la poca disponibilità dei parcheggi, soprattutto in vista di un possibile sviluppo futuro delle attività.