La finalità di Digital Camp è la formazione di specialisti nella gestione dell’informazione e comunicazione digitale, attraverso un ciclo intensivo e strutturato in moduli settimanali della durata di tre mesi che comprende una parte di attività in aula con docenti esperti, una parte di applicazione pratica e una parte di inserimento all’interno di una realtà aziendale.

La formazione in aula durerà cinque settimane e sarà tenuta da esperti e professionisti della comunicazione, dell’informazione e del giornalismo digitale, testimoni eccellenti, esponenti del settore e giornalisti della redazione di Varesenews.
La parte pratica servirà ad applicare le conoscenze apprese e a sviluppare una capacità di azione, di progettazione individuale e in team.
Lo stage finale con inserimento e affiancamento all’interno di una realtà aziendale durerà un mese, e vedrà lo stagista impegnato nella realizzazione di un progetto di comunicazione concreto.

 Partner della prima edizione

I partner di Digital Camp forniscono il proprio sostegno a un percorso di formazione di talenti digitali e di definizione di figure professionali in grado di incidere positivamente sull’organizzazione e l’andamento della realtà lavorativa, sia essa aziendale o di altro tipo.

Vuoi diventare partner di Digital Camp?

Scrivici