Millcar è una realtà storica di Varese che a inizio millennio decide di lasciare il capoluogo lombardo e puntare su Gazzada, dove nel 2003 inaugura la nuova sede di 4000 mq sulla strada provinciale della varesina. “Abbiamo scelto Gazzada”, spiega Monica Millarini – dirigente amministrativa-, “perchè rispondeva a tre esigenze fondamentali per un’attività commerciale del mondo Automotive: posizione strategica, ampiezza degli spazi e visibilità. ”

Millcar nasce ufficialmente nel 1980 a Varese; in verità, il fondatore Giovanni Millarini, padre di Monica, aveva iniziato a lavorare nel mondo delle auto sin dal 1969, quando gestiva una stazione di rifornimento a Varese, in via San Vito Silvestro: “Con il tempo, mio padre allargò l’attività e iniziò a vendere auto usate. Nel 1980 facemmo il grande salto e diventammo concessionari Suzuki e Saab”.

L’idea di trasferirsi a Gazzada venne al fondatore a fine anni ’90, in quanto necessitava di espandere sia gli spazi che le attività commerciali, includendo il service, il servizio post vendita e l’officina con autolavaggio.

“Qui potemmo costruire una concessionaria come volevamo, in una zona con una statale di fronte e una autostrada alle spalle che ci rendono facilmente raggiungibili e visibili a chiunque passi di qui.”

Certamente Millcar si fa conoscere anche attraverso la pubblicità e i nuovi mezzi digitali. Dispone infatti di un sito, di una pagina Facebook, di una app dedicata ai servizi Suzuki e scaricabile sul cellulare, nonchè di un portale di appoggio per la vendita dell’usato.

“Questa area ci è  favorevole”, conclude Monica, ” e negli ultimi tempi si è anche arricchita di elementi piacevoli come ottime pasticcerie; mancherebbe solo una stazione di servizio carburanti. I risultati degli ultimi 14 anni  confermano la nostra scelta di espanderci a Gazzada, pur mantenendo il nostro spazio espositivo originario a Varese. Qui abbiamo proprio tutto. Ottimi dolci compresi!”

Monica Millarini – figlia del titolare e direttrice amministrativa

Collegamenti
• Sito internet:  Millcar.it 
• Facebook:  http://bit.ly/2qk41E0
• AutoScout24: http://bit.ly/2rlVSwj
• App Millcar :  http://bit.ly/2pQP9dk